Presentazione libro: Le trame di Bea

108, 24059 Urgnano BG
Costo:

Presentazione  libro: Le Trame di Bea

Venerdì 2 marzo, ore 20.30, nella splendida cornice della sala rossa del Castello Albani di Urgnano si svolgerà la presentazione del libro Le trame di Bea  scritto da  Mara Bozzolan e Annalisa Nozza ed ambientato nel castello di Cavernago.

Perché presentare un libro e perché proprio questo libro a Urgnano?

Sia che lo facciamo sprofondati in poltrona, mentre fuori piove, o sotto l’ombrellone su una spiaggia assolat
a, quando leggiamo ci prendiamo del tempo per noi … è un momento solo nostro … scegliamo di regalarci altri spicchi di vita … delle emozioni.
Immaginate di iniziare a leggere la prima pagina di un nuovo libro dentro un castello. Avvolti dalla magia della sala Rossa, allora quell’emozione raddoppia e diventa incanto.

Un libro che racconta una storia e che nello stesso tempo parla di storia, per rivivere l’atmosfera magica di un tempo: un connubio fra antico e moderno, un dialogo fra letteratura e arte.

Un modo piacevole per ri-scoprire il fascino delle lettura e di un bellissimo castello, un simbolo importante della nostra storia.

Sfruttando la meravigliosa cornice del castello di Cavernago le autrici danno vita a un progetto letterario ambizioso, romanzando eventi storici realmente accaduti. L’intento del libro è quello di promuovere il territorio e le sue bellezze facendoci percepire l’atmosfera di un’epoca lontana e ricca di fascino.

Non perdete questa occasione.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva  vi invitiamo a scriverci via mail all’indirizzo: info@prolocorugnano.org

Per visualizzare la locandina clicca qui

L’immagine in evidenza è stata presa dal blog: tatianaberlaffa.com

Gen