Presentazione libro “La Benaìna”

Presentazione libro “La Benaìna”

21 maggio 2019@20:30
2019-05-21T20:30:00+02:00
2019-05-21T20:45:00+02:00
Castello Albani
Costo:

Pro Loco Urgnano, con il patrocinio del Comune di Urgnano, è lieta di invitarvi alla presentazione del libro: “La Benaìna” che si terrà martedì 21 maggio alle ore 20.30 presso la sala conferenze del castello Albani.

Un libro di Vincenzo Mazzoleni, dedicato ad una cascina del nostro territorio, situata all’estremo nord-ovest al confine con Comun Nuovo, ormai viva solo nei ricordi di chi l’ha abitata, frequentata e di chi ha superato le 50 primavere.

Intervengono Dott.ssa Giusi Moriggi e il Sig. Plebani Maurizio.

Per visualizzare la locandina clicca qui

Un libro dedicato ad una cascina del nostro territorio, situata all’estremo nord-ovest al confine con Comun Nuovo, ormai viva solo nei ricordi di chi l’ha abitata, frequentata e di chi ha superato le 50 primavere.
Si, la Benaina, è stata demolita nel 1975, ma torna oggi a raccontarci la sua storia, una testimonianza della vita reale di contadini bergamaschi tra la fine dell’ottocento e la metà del novecento.
Racconta storie di vita quotidiana, di lavoro in cascina e nei campi, della scuola, della guerra
e di molta altra vita. Dalle parole dell’autore, il racconto di un pezzo della nostra storia.

Mag
giorno intero Basella Sportivissima
Basella Sportivissima
Mag 17–Mag 26 giorno intero